La Pietra Delle Amazoni

0_12942_e732a252_MAmazonite… Sicuramente il primo pensiero che ti viene nella mente è che questa pietra è stata trovata per la prima volta vicino al famoso fiume… Sbagliato. Immagina che là non esiste proprio. Non ci sono e non sono mai esistite cave, e di conseguenza il nome non può essere collegato al fiume. Anche se gli indigeni hanno anche questa pietra nei loro ornamenti (e nessuno sà dove la prendono).1523490733.jpg
 
Un’altra spiegazione potrebbe essere più vicina alla verità: il nome è legato alle Amazone, donne-guerrieri.
 
La leggenda raccontata da Plinio dice che la capa :))) delle Amazoni portava una cintura fatta con le pietre verdi. E i suoi guerrieri portavano con se una pietra verde in battaglia come amuleto. Nessuno sà di sicuro di che pietra si tratta, ma nelle tombe della regione dove abitavano -secondo le legende- le Amazoni amazonite si trova abbastanza spesso.  
 
Amazonite era amato anche nel Antico Egitto. Gli Egizi amavano pietre azurre e verdi in genere. E’ stata trovata anche nella tomba di Tutanchamon.
 
Questa pietra ha una forte energetica e sveglia in una persona le sue capacità più profonde. Specialmente è adatta alle donne perchè -tranne tutte le altre- ha capacità di mantenere pelle del collo e del viso giovane, ma anche capelli e denti. 1739503133.jpg
 
Comunque non è consigliato di portarla sempre perchè potrebbe risvegliare non solo i lati positivi, ma anche la naturale pigrizia.
 
Detto lo stesso in altre parole: amazonite ha una forte azione rigenerativa sul corpo. Apre le riserve del organismo, dona longevità, armoniza sistemi endocrina ed escretivo (?), aiuta a purificare il corpo dal interno.
 
1394219171.jpgE’ buona come forte calmante, elimina lo stress, i complessi psicologici, insegna a vedere gioia nella vita. Aiuta le donne non solo di rimanere giovani a lungo, ma di avere una familia unita, migliora la relazione con il marito- E’ molto utile avere un oggetto di amazonite in casa in modo che può influenzare tutto e tutti.
E’ bene trattare bene la pietra in modo da farla diventare la tua “amica” e beneficiare tutte le sue capacità incredibili. Se trattata male potrebbe non essere adatta a te.
 
Segni zodiacali più adatti  sono Toro, Cancro, Scorpione, alcuni fonti parlano anche di Vergine e Ariete.
Controindicato a Sagittario.
 
0_1292f_1cd106ec_M

 

Articoli di Amazonite:
Pietre grandi di amazonite lunghe 3 cm, perline di amazonite, di conchiglie del mare, di opalite (minerale sintetico)

Attenzione! Per i prezzi aggiornati vedi il Catalogo

Collana è lunga 53 cm -28 euro.

Braccialetto (aggiustabile) 21 cm -12 euro.

Orecchini -10,50 euro.

 Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

La Pietra Delle Amazoniultima modifica: 2008-08-11T14:52:00+02:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento