Ti Serve Amuleto O Talismano?

Come ho promesso, oggi ti racconto di Amuleti e Talismani. Per dire la verità, questo post ho già scritto online, ma visto che il programma non salva i dati, ad improvviso è sparito tutto il lavoro di un ora intera. Pazienza è virtù di più alto livello. Riscriviamolo.

 445103650.jpgCon questo post temo di provocare un’altra volta quelle persone che si posizionano ai vertici del settore. Sinceramente mi sono stancata di vedere e sentire quelli che gridano così tanto della loro qualifica, che ti insegnano come devi vivere -tutto questo usando parolacce ogni seconda parola, poi si mettono a fumare, bere… Per carità, il tuo comportamento sono cavoli tuoi. Ma non mi devi raccontare che sei un praticante di alto rango con 25 anni di esperienza. Puoi avere anche 50 anni di esperienza in questa vita ma rimanere come un neonato. Insomma, accetto insegnamenti solo da quelli che meritano di essere gli insegnanti. Gridare del proprio alto livello poi andare al mercato.

 No, veramente me le hanno rotte.

 Questo tema è per forza legato alla magia. Perchè sia gli amuleti che i talismani sono oggetti “magici”. Oggigiorno non molti sapranno dire quale’è la differenza fra loro, anzi CHE cosa sono. Invece è molto semplice.1862029569.jpg

 Amuleto è un’oggetto che ti protegge dai problemi, da tutto il cattivo. La protezione e la prevenzione delle malattie (che sono anche “cattivo”).

Talismano è una cosa che attira il buono. Ricchezza, fortuna, salute, amore…

 Sono cose altamente specializzate. Non possono essere “generali”. Panazea contro/per tutto.

841830452.jpg Plinio (uno di) scriveva che esistono amuleti di 3 tipi:

quelli che proteggono,

quelli che assicurano guarigione o prevenzione

quelli che si usano come medicina.

Tutti due, amuleto e talismano, si portano dentro propria aura (chi dice che meglio sul collo, altri portano anelli, braccialetti) SEMPRE. In senso che non è che l’hai messo una volta, poi l’hai buttato nel casetto e ti aspetti che incomincia proteggerti. Lo devi portare tutti giorni.

 Talismano ha anche una particolarità. Si usava di incidere su di lui i segni magici. Scrivere. Questo spiega anche l’etimologia della parola che è venuta dall’arabo. E nel arabo dal greco.1192668612.jpg

In Greco significa “cose consacrate”, in arabo “talis ma” dovrebbe significare “la scrittura magica”. Chi conosce l’arabo o il greco mi dica se è vero che io non sò nè l’uno nè l’altro.

 Questo si spiega semplicemente, perchè una volta la scrittura era un’arte magica e non era per tutti. Ma anche le conoscenze di medicina ecc.

 Oggi per il talismano si crede che è molto importante programmazione magica. Noi crediamo nelle energie, nei vibrazioni e ci comportiamo di conseguenza.

 1243070595.jpgA volte mi chiedono se lo posso fare io. No. Non lo pratico, e la parola “magia” non mi piace da quando ho partecipato una volta al Nord ad una festa della magia nel paese dove tutti la praticano. Forse sai come si chiama quel paese, io non me lo ricordo, è successo una ventina di anni fà. Ma là fra tutte le buffonate ho visto alcune cose che non vorrei rivedere più.

 Quello che posso fare io -su richiesta e ad offerta libera come ho già detto- farle “partecipare” alla mia pratica, le tue pietre. Leggo le mantre ecc il che fà bene alle pietre energeticamente parlando. Se sei una persona che sinceramente con tutto il cuore (sai di che stato d’animo sto dicendo) crede nel Dio -non ha importanza come lo chiami- farà molto bene per le pietre e per te se le porti con te in chiesa (…).656516840.jpg

 Se adesso rileggi i miei articoli che parlano di questa o quella pietra  vedrai che le pietre sono dì per sé, per la loro natura, amuleti e talismani. Il discorso è di “programmarli” come tali. Diciamo vuoi scoprire amore nel proprio animo. Ti prendi quarzo rosa o rodonite. Queste sono le pietre adatte per questo scopo. Li “pulisci” dalle energie cattive che potrebbero accumulare nella loro vita, li programmi per il tuo preciso desiderio/bisogno e li porti sempre con te senza dimenticare di “pulirli” di tanto in tanto dalle energie cattive che hanno accumulato. Una specie di antivirus nel tuo “compiuter”, in poche parole.

Si deve fare tutto questo con l’intenzione buona. Niente cattiverie. Sincerità, fede, compassione.

Si dice che certe cose non si dovrebbero fare per sè stesso.  

 Le prime due fotografie sono di una collana fatta di rodonite e quarzo rosa con cristalli di Swarovski. Fatta sul filo di ferro (stainless steel wire for necklaces and bracelets) senza chiusura. 74 cm. Una foto in formato originale e seconda foto nel formato originale 

Tutti articoli sulle foto sono in vendita. 

 Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

 

 

Ti Serve Amuleto O Talismano?ultima modifica: 2008-07-26T20:51:00+02:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento