L’Arte Del Rilassamento

5ac675311f71532fb86ea7c67e1a23c5.jpgIl problema più diffuso del quale mi scrivono abbastanza spesso, è stress, tensione e depressione come conseguenza.

 

Di solito si dice che la persona ha già provato tante cose, vive con i sogniferi da anni e non riesce a trovare la soluzione.

 

Uno mi dice che non devo ingannare gli altri perchè è impossibile che io possa aiutare, l’altro semplicemente chiede se gli posso aiutare. Senza però raccontargli le stupidaggini, cortesemente, tanto per vendere qualcosa.

 

 

Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

 

37d765aef981c1d9d94f8b763599bb85.jpg

Va bene, sei una persona grande, hai propria testa sulle spalle per distinguere bianco dal nero. Proviamo raggionare insieme. 

 

Primo. L’insonnia deve per forza avere qualche raggione. La raggione dev’essere o una malattia (più o meno grave) o di origine psichologica. Se si tratta di una malattia, non ti posso essere d’aiuto perchè le malattie vanno curate dai dottori. Quello che offro io sono supporti, che potrebbero essere utili ad un malato (leggi le descrizioni delle pietre) oltre la cura principale. Ma non devono sostituirla. 

 

Se invece parliamo dell’insonnia di origine psicologica, quà possiamo fare diverse cose con quello che offro.

 

Incominciamo con l’analisi della propria situazione. Che è che ci dà fastidio? Lavoro? Problemi con gli altri? A casa? La morte di una persona più o meno vicina? Tutto quanto insieme? A volte è molto utile semplicemente capire il perchè. E’ cercare di vedere chiaro la vita che ci circonda.

 

f9e04550a799f59eb070e11b5545b211.jpgPoi è bene analizzare i propri sogni. Quelli insidiosi, con il significato dentro, non quelli “di rutine”. E’ bene scriverle e confrontare dopo un po’ di tempo, trovare segni, emozioni, eventi dentro questi sogni in comune fra loro. Cercare di capireche ti vogliono dire.

 

Adesso passiamo alle cure che ti posso offrire.

 

Qualsiasi cosa fai, prima di tutto è rilassamento. Mettiti in una posizione comoda meglio se con un mala o un altro46fdb6bcd44149cc2e07282d4bf1e680.jpg contatore. Incomincia con guardarti denroe rilassare tutti muscoli che trovi tesi. Attenzione speciale ai muscoli della testa. Devono essere rilassati. Questo lo puoi fare in qualsiasi momento, anche adesso. Il mala te lo poi comprare anche da me, fatto di pietre semipreziose e, se lo vuoi quello da polso, lo puoi portare anche come un braccialetto. Ci saranno (fra 20-30 giorni) diverse pietre: ametista, cornalina, garnet, quarzo rosa, turchese. Leggi a che servono e scegli quella che corrisponde le tue necessità.

 

E’ molto comodo fra l’altro, perchè con il tempo diventa una cura antistress automatica. Davvero. Lo guardi e incominci rilassarti. O sei in un qualsiasi posto, lo sposti nella mano e incominci contare i respiri (nessuno capisce che stai facendo, qualcuno pensa che stai pregando ecc. Ed il capo non ha capito che tu non è che sei nervoso, al contrario, ti infischi di quello che lui sta gridando. ;))) O sei nel letto e conti i respiri (o le preghiere se vuoi) per rilassarti ed addormentarti più facilmente. Diventa tuo “amore”, una cosa indispensabile. Un amico. E’ anche facile purificarlo di tanto in tanto. Sinceramente, crea un po’ di dipendenza. :))) Hai bisogno di sentirlo sul polso, ti senti più sicuro, non sò come spiegare.

 

Controllati i muscoli, prendi in mano il mala e conta i respiri. Un giro intero. A volte non basta, allora fai secondo giro.

 

557c3b3e81535932c1f1fd7c77b7d7c6.jpgAdesso accendiamo incensi.

 

Ho una varietà di incensi di due tipi. Tutti sono di altissima qualità, non quello che si vende in mezzo la strada. Non voglio dire niente, ma c’è incenso e incenso. Lo sai. Quelli miei sono tutti fatti per aromaterapia, ma ci sono quelli classici Clicca per vedere: 6 vari tipi di Rose, Arruda e Honey. E ci sono quelli tibetani, curativi, fatti secondo le ricette speciali da 31, 35 e 65 erbe. Quest’ultimo solo dalle erbe del monte Everest. Clicca per vedere:63d75c1d2ba278c4baf1797d7b1dd982.jpg Kailash, Paljor, Mistic e Lord Buddha. Mistic è proprio indicato per l’insonnia e depressioni, ma tutti questi incensi vanno bene per questo. Lord Buddha è più per le meditazioni. Lo uso anch’io e ti assicuro che ti rilassa e fà un po’”volare”. Kailash ha un profumo speciato, balsamico e si usa anche per alleviare i dolori. Lo stesso anche Paljor. Si dice che non creano la dipendenza. A differenza di medicinali.

 

Logicamente, durante la seduta ti devi sforzare a guardare dentro di te per controllare i muscoli, specialmente quelli della testa, e tuo respiro. E anche subito cambiare la direzione se ti vengono in testa le pensieri “non accettati”. 

 

Abbiamo detto che il nostro mala è fatto dalle pietre che -abbiamo letto le discrezioni a che servono- sono adatti alla6a9701cbddf11e62b9094c2424837dfe.jpg nostra situazione. Se no, puoi comprare una collana, un braccialetto, un pendente, un paio di orecchini -non importa dove è inserito. Basta che la pietra è naturale. Di tanto in tanto purifichiamola e rinforziamola per scaricare le energie negative.

 

bdf95dc02add6d4cdf6c9787ea951f21.jpgInfine, ho un altra cosa che ti può aiutare. La userai quando vai nel letto. Questi sono le pietre impregnate con l’olio essenziale di lavanda che ci dà una mano nel rilassamento. Metti le pietre dal sachettino sul piattino o in un’altro ricipiente e lasciale sul comodino. Pietre Del Buon Sonno è sufficiente muovere per “riattivare”. La mattina li rimetti nel sachettino e tutto quà.

 

Le foto più grandi le puoi vedere quà 

 

Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

L’Arte Del Rilassamentoultima modifica: 2008-06-22T15:35:00+02:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento