Diventa Il Campione Mondiale!

Sembra che parlando del mio thema non posso evitare questo discorso.
Ieri ho scritto di due errori che facciamo tutti noi in tutte le attività della vita e sulla strada alla scoperta di nostri capacità comunemente chiamate paranormali. Uno dei lettori mi ha scritto -giustamente- che non ho raggione e che sono incapace di communicare messaggi chiari. Adesso voglio essere molto chiara. E alla fine del post ti darò indirizzi precisi se ti interessa ad incominciare un percorso serio. Và bene?

Incominciamo.

Tutti noi normalmente abbiamo capacità di correre.
Ci sono vari casi, ma di norma è così -non voglio offendere nessuno quà, penso che è chiaro. Quello che io sto cercando di dire in questo blog è proprio questo messaggio: le capacità, le abbiamo tutti noi.

Allora, la capacità di correre abbiamo tutti. C’è chi -come me- passa tutti i giorni davanti al PC e in caso mai potrebbe correre solo se dietro ci sarà una bastia feroce. C’è chi -come mio marito- corre 3-4 km la domenica. Ma ci sono anche campioni della corsa. In Italia ci saranno di sicuro anche tanti campioni (scusami, non sono conoscitrice dei nomi di sportivi se me lo scrivi,il più importante, per aggiungere quà, ti sarò molto grata).

C’è qualcuno chi non sà che ci vuole per diventare un Campione Mondiale?

Ma c’è qualcosa di male (tranne tutto il bene) nella corsetta di domentica?
Se non fà bene, perchè quasi tutta l’Italia corre la domenica? E quelli che non lo fanno, lo stanno sognando?

Lo stesso vale per tutte le nostre capacità.
Uno blogger di Spagna mi ha scritto: ho una casetta in montagna in una splendida localita -è una vergogna che non ci vado mai. Non ho tempo, dimentico, sono troppo occupato.
A questo proposito il Dalai Lama ha detto una volta: se incominci aspettare che trovi tempo per farle (le pratiche) -non lo troverai mai. Ti devi imporre l’orario preciso e non cambiarlo per nessun motivo.

E’ di questo che ho parlato nel mio post precedente.

Perchè a noi ci vogliono gli insegnanti per farci imparare a scrivere, leggere ecc?
Perchè nessuno ci metterebbe a scrivere quelle letterine per fogli e fogli senza che c’è qualcuno con il “bastone” dietro le spalle. A volte/spesso anche in modo letterale. Hai figli? E vuoi dire che non ho raggione?

Quello che ti offro io quà è questo sostegno nella tua “corsetta di domenica”.
Se sei un praticante serio, possiamo praticare insieme via messenger. Appartenenza al gruppo non ci deve condizionare ma può disciplinarci.

E adesso ti do alcuni indirizzi di Insegnanti importanti che ci sono in Italia.

1/ C’è un importante gruppo Bon con il “capogruppo” a Milano.
Si organizzano insegnamenti diverse volte all’anno. Il gruppo è molto attivo ed anche Lopon Tenzin Namdak viene ad insegnare.
In questo periodo si prepara il tour di un lama più giovane che era scelto dal Dalai Lama per gli studi di effetti di meditazioni e Tummo che si sono svolti in Normandia (articolo in inglese di Harvard Gazette originale e traduzione in italiano), Geshe Gelek, che terra conferenze ed insegnamenti importantissimi a Perugia (
22 Maggio ore 17.30 in Sala santa Chiara via della Torretta 7) e Napoli/Pozzuoli (29 maggio-1 giugno). Per più informazioni ti posso mandare i brochure.

2/ C’è un istituto Mahayana in Toscana (Pomaia) –ILTK– che fa parte di FPMT
dove puoi trovare una ampia scelta di possibilità di studi e partecipazione a vari eventi. Gente molto simpatica, Lama (Gesce Tenzin Temphel) bravissimo. Ci sono possibilità di rimanere là per diversi giorni -ci sono dormitori ed il cuoco… mmm… non ho parole.

3/ C’è un gruppo a Roma, penso, che sono discepoli di
Tich Nath Hanh, un monaco vietnamita zen, che ce l’ha diversi libri tradotti in Italiano. So che viene ad insegnare in Italia o anchè vive quà, non posso essere più precisa. Ho letto i suoi articoli ed ho parlato con i membri del gruppo.

4/ C’è un importantissimo Insegnante Dzog Chen Namkhai Norbu Rimpoce. La communità italiana da lui fondata si trova non lontano da monastero ILTK, sulle colline della Toscana. NNR viene ad insegnare in Italia un paio di volte all’anno e ci sono anche insegnamenti via internet. C’è anche il sito della communità dzog chen, ma non ho l’indirizzo.

 Ti sarò molto riconoscente se vuoi continuare questa lista con altri possibilità di sviluppo spirituale in Italia. Io ho scritto quello che sò, ma non posso conoscere TUTTE le direzioni. Pero voglio parlare SOLO di Insegnanti SERI, non centri fai-da-tè (non perchè non siamo bravi, ma perchè voglio proporre solo per così dire “originali”)

Visto che è così devo forse scrivere un altro post sul mio thema più tardi… Ripassa.

Diventa Il Campione Mondiale!ultima modifica: 2008-05-08T09:50:00+02:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento