Fluorite -La Pietra Del Genio

Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

Ti voglio ricordare che le pietre sono come qualsiasi altro medicinale -classico o alternativo che sia. Non si devono applicare perchè  “una vicina me l’ha detto”. Leggi il mio post Come Scegliere La Pietra Giusta

La novità  di oggi è che il mio fornitore finalmente ha ricevuto i miei soldini e si può aspettare che la merce mi arriverà entro una settimana. Sono molto contenta. Ho detto che quello che ho prenotato lo userò anch’ io. Specialmente sto aspettando con impazienza le candelle auricolari. Ho veramente molte speranze legate a questo trattamento. Vediamo. 

 

588d0e8330066d668f9c8eee8dd6eada.jpgOggi ti presento Fluorite, la pietra prediletta di guaritori e “meditatori”.

 E’ una pietra unica per le sue diverse caratteristiche.

Ci sono tantissimi colori -da trasparente al nero, passando per verde, giallo, oro e il più diffuso viola. Ci sono varietà monocolore e multicolore. Per questo la pietra si chiama anche “Il più colorato minerale del mondo”. Solo Quarzo riesce a competere con lui in quantità di colori.

Per i scopi spirituali si usano tutti colori, non c’è differenza, anche quelli a strisce e macchie, ma alcuni praticanti preferiscono o viola o colore specifico delle chakre con quali lavorano. Si dice che quelli con le strisce sono ancora meglio. Ma queste sono le cose personali, come ripeto già in ogni post, ognuno segue le proprie preferenze.

 Un altro lato particolare è che il minerale ha proprietà di fluorescenza, fosforescenza e termoluminiscenza. Il che vuol dire che la tua pietra potrebbe brillare nella notte come “gli occhi del gufo”. Specialmente se riscaldata.423fd3499a008e49456e18ddc47e709a.jpga66cc37f3d3a97ae3c5cd945c39d2254.jpg

Cristalli di CaF2 si usano nei apparecchi per la vista notturna, nella produzione di alluminio ecc perchè i minerali diventano più fluidi. Ma anche abbassa la temperatura della fusione.

A proposito, aggiunto all’acido solforico lascia macchie opache (che non si puliscono) sul vetro. 

Era molto apprezzata nella Roma Antica. I vasi di fluorite, chiamati “murino”, potevano costare una fortuna -fino a 100 000 denarii (1 denarius= 4,23 g d’oro)  -Ti prego di coreggermi se sbaglio la scrittura di termini.

Nelle pratiche spirituali questo minerale ha un posto assolutamente particolare. E’ la pietra di Forza e di Guarigione.

Può essere aggiunto  a ogni altra pietra per aumentere la sua forza, è un “must” da avere in ogni stanza per assorbire le energie negative, la si può mettere sul corpo per le meditazioni e trattamenti curativi

(le techniche le mando a quelli che hanno acquistato le pietre nel mio negozio e sono interessati nei trattamenti).

 Fluorite mantiene ordine e salute perfetti su ogni livello. E’ “la pietra del cervello” di altissima efficienza (leggi il suo soppranome nel titolo del post). Toglie la nebbia di illusione, riduce coinvolgimento emozionale nelle situazioni quando ci vuole imparzialità, decisione. Aiuta a fare un passo indietro per vedere chiaro la situazione. Aumenta abilità di concentrazione, avanzamento della mente, aiuta a capire concetti alti ed astratti, analizare i dati e risultati delle ricerche.48c8818bb9ac01dad69f80a683be3c28.jpg

Incoraggia: obiettività, verità, intelletto, coscienza. Attrae ricchezza ed abbondanza.3ba43351185b0836fb950c67c747aa5b.jpg Migliora relazioni in un gruppo (familia, studnti, ricercatori ecc)

Al livello spirituale:

assorbe e neutralizza vibrazioni negative,  

fà più ricettivo alle vibrazioni di altre pietre, 

aiuta ad energizzare il corpo durante la meditazione ed aumentare la forza della concentrazione 

aumenta intuizione 

aiuta accedere alle energie universali ed attrae ed attiva tutto buono per il corpo del portatore

aiuta da raggiungere lo stato illuminato e la perfezione fisica 

si usa per pulire e proteggere l’aura, per purificazione in generale ed armonia.

85b9906deca4736242ce290dc70a020d.jpg
bacchetta per chakra healing, angeli, cuori, piramide -articoli da prenotare 
Fluorite -La Pietra Del Genioultima modifica: 2008-05-01T17:30:43+02:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Fluorite -La Pietra Del Genio

  1. Ciao, SATY, il mala di fluorite te lo posso fare. Il modello che ti interessa è quello Mantra mala (con divisori -21-33-33-21) o 108-perline (senza divisori)?

    Altri modelli di mala sono Stile Tibetano (con divisori 27-27-27-27) e Stile Zen (con divisori 7-14-66-14-7).

    Per discutere i dettagli rispondi al mio mail, per favore.

Lascia un commento