Come, Dove E Quando Devi Indossare Le Tue Pietre

Spero che hai avuto una grande festa oggi. Anch’io ho fatto una bellissima passeggiata stamattina sul lungomare a S. prima di aprire il museo. Era bello proprio da impazzire dopo tutto questo periodo di piogge incessanti. Dopo mio marito è venuto a prendermi ed abbiamo fatto una bella “festa” con il gelato senza zucchero anche il pomeriggio. Ecco perchè mi sono messa a scrivere a quest’ora.

cb79d2ee135947170cd94677c9739c81.jpg Oggi -dopo tanti discorsi generali passiamo finalmente alle pietre vere e proprie. Se sei arrivato/a a leggermi fino al giorno d’oggi sarai sicuramente curioso/a del discorso. Perchè oggi andiamo a vedere come e dove devi indossare le tue pietre.

A proposito, lo sai che tantissime discipline fanno uso delle pietre preziose e semipreziose. Tranne gioiellieri, logicamente, perchè noi quà parliamo sopratutto di uso curativo non quello decorativo, scusami. Allora le discipline sono  Ayurveda, Reiki, Feng Shui, Astrologia, Theosophia -tanto per dirne qualcuna che conosci. Quello che ti racconto sotto viene dalla … Astrologia Vedica. Te lo potevi immaginare? Si, c’è anche questo.

Ripeto, ci sono molti punti di vista e molte scuole che la vedono così o cosà, noi quà non voliamo dire che questo è uno giusto, questo è non giusto, per carità. UNICO GIUSTO in tutti casi -e questa  è  una regola valida SEMPRE E OVUNQUE- è la tua personale sensazione, il tuo personale subconscio che devi imparare a sentire ed ascoltare.

Per farti capire meglio, mi spiego.
Se hai avuto un sogno e lo vuoi interpretare che fai?
Ci sono migliaia di libri che spiegano i sogni, ma sono validi per te? No -quante volte hai detto che tutto questo non corrisponde a me e questo invece assomiglia? Sei una persona moderna cresciuta in una cultura che non ha in fondo in fondo fede nei comuni significati dei sogni. I libri scritti anni fa per qualcuno potrebbero essere validi per quella persona e per il suo ambiente. Ma non per te perchè tu non hai niente in commune con loro. Invece se ti dai il fastidio di analizarli, i tuoi sogni (ho già scritto di questo), allora scopri che riesci a capirli ed influenzarli. Te stesso, senza nessun indovino. E questi saanno risultati veramente validi. Ma solo per te.a649e0eab7f775bbeecead2aef0332ee.jpg

E’ come i dottori cercano di curare tutti quanti con lo stesso medicinale che haaiutato a qualcuno. A uno và anche bene, ma l’altro può morire per allergia -e tutti saranno meravigliati: come ha potuto accadere??? Era una cosa così innocua…

Bene. Che ci dice l’Astrologia Vedica.
(a proposito, hai notato che i dei di “quel paese” hanno ditta e palmi dei mani ornati con le pietre? Mi ha scritto di questo un’ amico-blogger dal India)

Le pietre neutralizzano l’impatto negativo delle pianete, dei raggi cosmici con il loro campo elettromagnetico (be… non ti posso assicurare che nelle Vede sta scritto proprio con queste parole) facendo attorno al corpo una specie di bozzolo. Meglio portare le pietre in corrispondenza alla chakra del cuore o chakra della gola.

02ec1ad5371642ffbd154abe01bebeba.jpg Vanno bene anelli perchè  nelle dita ci sono canali energetici corrispondenti ai pianeti ed organi. In questo senso è bene mettere l’anello sul dito giusto.
Anche collane e braccialetti.
Per pietre primarie come diamante, corallo rosso, zaffiro, smeraldo ecc solo collane ed anelli.

 Non è sufficiente possedere le pietre, le si deve portare.

Prima di metterlr la prima volta, tutte le pietre vengono purificate. (perchè assorbono le energie, come ho già scritto. La purificazione te la offro io, se le compri da me -ad offerta libera, perche quelle sono diverse ore di mio impegno. Lo puoi fare anche tu se te la senti, le istruzioni dettagliate te le mando via mini corso e-mail se hai aquistato le pietre da me)

L’anello deve avere buco nella montatura in modo tale che la pietra può toccare la pelle. Ed ancora perchè la luce del sole passa per la pietra prima di toccare la pelle. Ci sono ore precise quando è meglio indossarle, ma la regola generale è di mattina prima che sole incomincia bruciare. Per esempio: il rubino che dev essere 2,5 carati, incastrato nel oro giallo, messo sul anulare domenica dalle 16:30 alle 18:00 (non è proprio mattino mattino…).

La mano dell’uomo è destra, quella della donna è sinistra.40a30bb778ff393b98b857a87aa55ef5.jpg

A proposito di metalli.
Rubino, zaffiro giallo, corallo rosso  e loro sostituti vanno con oro giallo.Oro ha effetto riscaldante.
Diamante, zaffiro blu, smeraldo, cat’s eyes ecc vanno con argento, platinum, oro bianco. Argento ha effetto raffreddante che fa bene alla mente.
Astrologi occidentali prediligono argento nei tutti i casi.

Quà posto le foto di alcuni esempi di gioie che ho prenotato per il mio negozio.

Nei prossimi post parlerò di proprietà delle pietre che ho prenotato queta volta.

Come, Dove E Quando Devi Indossare Le Tue Pietreultima modifica: 2008-04-25T21:50:00+02:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento