Come Certi Dipendenti delle Poste Rubano il Contenuto delle Buste

Ho mandato un braccialetto di peridot ad un uomo da Milano. Da San Donato, per essere precisi. Lui voleva un braccialetto semplice, unico solo desiderio era di avere una pietra verde. Ci siamo messi un po’ per arrivare al modello – più che altro perchè le pietre sono molto piccole ed io volevo fargli un braccialetto un po’ più “sostanzioso”. 

IMG_3455.JPG

IMG_3462.JPG

Normalmente spedisco quello che mi chiedono per posta prioritaria. Una volta, anni fà, mi è capitato che la busta mandata con posta semplice non è arrivata alla destinazione, ed ho dovuto mandare quello che mi era prenotato la seconda vollta a spese mie. Io che non prendo neanche soldi per il lavoro, solo quello che ho pagato per le pietre, non mi posso permettere le spese di questo tipo. Non solo non guadagno niente, ma almeno non devo anche perdere soldi. E giusto, mi sembra.

Un po’ di tempo dopo, quando già mettevo i braccialetti nelle buste con i bollicini che sono abbastanza grandi (la buste), non ho mai avuto più questi problemi che la busta non arriva. Se questo non è necessario, mi dispiace far spendere alle persone più di quanto costa loro il braccialetto o la collana… Specialmente perchè mandare con altri mezzi tranne posta prioritaria costa davvero troppo. 

Bene, anche questa volta ho proposto di mandare il braccialetto con posta prioritaria. Passano un paio di giorni – non è arrivato. Cerco di calmare il cliente che, come abbiamo scoperto è anche uno quasi conoscente visto che frequentiamo lo stesso gruppo Bon a Milano, dicendogli che dbbiamo aspettare un po’, fino alla fine della settimana. Se ancora non arriva, allora ti faccio un’altro braccialetto e te lo mando tramite i membri del nostro gruppo che vanno al ritiro a Milano. 

Immaginate che il venerdì la busta arriva … senza braccialetto! Vuota! Un gran figlio della sua mamma che lavora in posta ha rubato quel braccialetto! Chissà a chi lo ha dato poi. Stò dicendo: visto che questa pietra è abbastanza rara (peridot), non si trova frequentemente in giro, e che il ladro quasi sicuramente è di San Donato Milanese, immaginate che grande possibilità c’è che l’amico può un giorno vedere il suo braccialetto sul polso di una ragazza – o di lo stesso ladro… 

Come Certi Dipendenti delle Poste Rubano il Contenuto delle Busteultima modifica: 2013-03-14T21:14:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento