Attenzione! Venditori eBay da evitare!

Non sò come’è per voi ma sono ormai abituata a comprare oggetti che mi servono in rete. Specialmente che nella zona dove abito non è che si trova tanto. 

Mio marito ha un telefonino che non funziona bene e noi già da tempo abbiamo parlato di cambiarlo. Ma adesso a me serviva un telefonino che “sà” molte lingue e mio nuovo Nokia non era più buono perchè tranne l’italiano ed inglese non sà nessun’altra.

Non sò come, davvero per caso, ho aperto una pagina di eBay dove si trattava di iPhone 3 a buon prezzo. “Buon Prezzo” generalmente si tratta di qualcosa o usato o danneggiato in qualche modo. Spesso sono le scatole etc. A volte un’ignorante come me apre la confezione e non gli piace qualcosa o non riesce capire il funzionamento e lui lo riporta nel negozio…Ma avevo letto prima che iPhone “parla” tutte le lingue. Proprio quello che mi servirebbe. Non ho grandi esigenze, non mi devo esibire con iltelefonino “da grido” -se si trattava di telefonini che avevano qualche problemino “riparato dalla officina autorizzata da Apple” com’era scritto nell’annuncio, a me andava bene. E visto che comunquè si trattava di un telefonino da comprare, allora questa era una bella occasione.

Ho scritto al venditore per chiedere se si trattava di un telefonino usato perchè l’usato non lo volevo. “Non si preoccupi, sono soltanto graffiati, sono come nuovi!” 

Nel annuncio è scritto 

 ORIGINALE, GARANZIA 6 MESI+ TANTI ACCESSORI. OFFERTA! 

Uno scambio di emails, mi convinco di comprare un iPhone 3g, caricatore mobile (ho letto che le batterie si scaricano molto velocemente) -e perchè pago con la postepay e non tramite eBay, mi fanno un sconticino. Insomma, 206 euro.

Arriva il mio telefonino dopo un paio di giorni. Tutto bello così, verde come lo volevo… USATO 

Prima cosa che “Tanti Accessori” è il cavo per poter caricare la batteria tramite il PC./

I problemi s’incominciano dall’inizio: evidentemente non ho saputo mettere bene la scheda nel telefono, quella s’incastrata ‘nè avanti, nè indietro. Scrivo al venditore per avere aiuto -e dove devo andare per chiedere aiuto? Ho comprato da lui… Che devo fare? -Cerca con qualche attrezzo di tirarlo fuori.

Và bene. Il telefonino non riesce prendere bene la linea. Dove il mio Nokia funzionava a perfezione per il mio nuovo iPhone la linea non esiste proprio.

Be, insomma, potrebbe essere la scheda che non stà proprio a posto…  Non fà niente, signora, cerca di tirarla fuori, si metterà tutto a posto -risponde il vanditore.

Nel frattempo si è scaricata la batteria. Attacco il telefonino al PC, quello si blocca e scrive “La ricarica con questo accessorio non è supportata”. Cerco di caricarlo con quel caricatore mobile che ho comprato -lo stesso. 

La scheda è incastrata, non posso usare un’altro telefonino, questo telefonino non si carica, ormai allo zero.

 DSC_0010.jpg

Scrivo al venditore -quello mi risponde in maniera brusca. In sostanza “compra un caricatore Apple originale e non rompere” Io mi offendo e le lo scrivo.

Salve, ci perdoni se le siamo sembrati scortesi, eravamo solo di fretta, ma è nostro

interesse aiutare il cliente a completare il tutto nella migliore maniera possibile.

Le chiediamo gentilmente di fare la prova che le dicevamo nella precedente mail,
se non dovesse funzionare neanche con quello glielo sostituiamo volentieri.
Per la ricezione della rete, provi a mettere modalità in aereo on-off e poi a riavviarlo.

Ci faccia sapere e stia tranquilla, sistemeremo tutto e lei sarà pienamente soddisfatta.
Grazie ancora,
Cordialità.

– ifarmshop2012
 

Ho trovato un negozio Apple. Non era facile perchè, come ho già detto, nella nostra zona non ci sono. Ho comprato il caricatore originale (20 euro). Il risultato si vede sulla foto. Una volta riesco a caricarlo, l’altra volta -si blocca e non c’è niente da fare. Scrivo al venditore che dobbiamo andare a Roma se possiamo incontrarci per vedere se loro possono risolvere il problema…

Non mi rispondono più.

“…Con la presente si certifica che il prodotto sopra citatoè coperto da 6 (sei) mesi di garanzia presso la nostra ditta”

“…Laddove succedesse, contattateci e saremo comunquè ieti di offrirvi assistenza”

Volete provare? Ecco, le coordinate

iFarmShop2012 di Laura Di Giambattista, venditore professionale su eBay. 

206,00  

RICARICA CARTA POSTEPAY ON LINE 08/10/2012 11.52.00

 

Può capitare che un oggetto è non funzionante. E’ normale. Ma tu speri chce il venditore si prende cura di te. Io ho comprato questo telefonino proprio per quella garanzia promessa…

Soldi buttati. Che devo fare adesso? Se avrei pagato tramite eBay, potevo andare a lamentarmi. Ma io ho pagato privatamente… in buona fede…

Attenzione! Venditori eBay da evitare!ultima modifica: 2012-10-27T11:14:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento