Zodiaco -Perchè E’ Così

Con questo piccolo post voglio proseguire il discorso sul Zodiaco, sui Segni Zodiacali e Pietre Semipreziose. Il primo post lo puoi leggere quà Zodiaco E Le Pietre Semipreziose.

345211404.jpgPer quale motivo ci sono 12 segni zodiacali? Ti hai mai chiesto? No. Ti spiego. Il Sole, facendo il giro del cielo che noi vediamo, si sposta in un mese quasi precisamente di 30° . Ecco da dove escono 12 mesi. Il problema quà è che le costellazioni non occupano precisamente 30°, ma sono una più grande, l’altra più piccola. Anzi, per essere precisi, ce ne sono 13 e non 12. Fra Scorpione e Sagittario esiste un’altra costellazione, non sò come si chiama comunemente, ma il nome in latino è Ophiuchus.

Si dice che il charattere della persona dipende dalle Pianete e dalla costellazione. L’altro problema è che se vai a vedere i testi scoprirai che ogni epoca se li immagina diversamente. Il che significa che 100 anni fà con questo segno zodiacale venivano associate tali lati della persona, 200 anni fà questi erano diversi ecc. Allora quali sono quelli veri? Quelli di oggi odi 100 anni fà o di 200 anni fà? E se quelli di oggi sono quelli veri, per quali motivi?1185528701.jpg

Poi, se ti interessi di queste cose devi sapere che ci sono vare Astrologie. Per esempio questa nostra, europea, ma c’è anche Astrologia Vedica (in senso che anche questa dà consigli sui segni zodiacali). Nei primi post mi divertivo scrivere quà consigli di varie Astrologie, perchè mi sembrava interessante che dicono cose perfettamente opposte. 

Un’altra cosa divertente sono le pietre dei mesi che ci consigliano di usare(ogni mese ha propria pietra, ricordi?).

656516840.jpgAllora, la scelta della pietra comunemente dipende dal colore associato con questa o quella stagione. I primi mesi si associano con variazioni del verde, i mesi estivi -con il rosso, autunno con giallo e multicolore ed inverno con il blu. Eccezione sono granato che si associa con il colore del fuoco nel camino del gennaio e perle che sono per il giugno.

Allora, sono le verità eterne, che sono trapassate a noi dal Sapere dei nonni?

No. E’ la decisione di una riunione internazionale dei gioielieri del 1968 quando loro hanno deciso che in questo senso devono essere d’accordo. Per ovvii motivi, chiaro.

Ecco, questi sono i perchè di mia opinione personale scettica a proposito di Zodiaco e Astrologia comunemente offerte al pubblico. Che io comunque credo che ci saranno persone molto serie nel settore, anche nella nostra società. Se io non le conosco non significa che non esistono. Poi sò che Astologia Aiurvedica, Astrologia Tibetana sono le cose perfettamente pratiche, utili e che funzionano. Insomma.

Nei prossimi post sul zodiaco ci saranno le tabelle di pietre in associazione con i segni zodiacali e mesi dell’anno.

1358010361.jpg

 

 Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

 

Zodiaco -Perchè E’ Cosìultima modifica: 2008-08-08T13:38:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Zodiaco -Perchè E’ Così

  1. Mi dispiace dirlo, ma secondo i fonti che consulto io, per il segno di Leone Howlite è controindicato (stasera ci sarà un post con la tabella dei segni).

    Ma come ho già scritto diverse volte, se non avrei fatto una mappa astrologica personale da un astrologo di grande valore, io personalmente preferirei fidarmi della mia intuizione. Come si fà a scegliere una pietra giusta ho scritto il 28/04 nel post “Come scegliere la pietra giusta”.

Lascia un commento