Il Perchè Di Questi Prezzi

Mi permetto di citare quà la mail di un’amica per la quale devo fare i mala a braccialetto.

Cara Liud allora avrei deciso così: n° 1 mala da 8 o 10 mm (vedi tu come viene meglio) , 21 palline in corniola con divisori in fluorite e n° 1 mala da 27 palline in altra pietra (quando ti arriveranno tutte le pietre scegliamo). Non ti preoccupare del prezzo tanto ho visto che hai veramente buoni prezzi. Poi mi occorrerebbero anche degli incensi tibetani se ne hai ancora.
A presto ti abbraccio con affetto

A volte mi chiedono come mai faccio questi prezzi quà che nei negozi  e da altri venditori sono veramente molto diversi. Rispondo per tutti. Specialmente perchè uno potrebbe avere dubbi se vendo veramente cose buone.

Allora, il prezzo dipende da molti fattori, ma principali sono:

il grossista

e la qualità della pietra.

Ho merce che compro da 3 grossisti. Uno di UK e due di US. Quello primo ha prezzi più alti. Di conseguenza anch’io non li posso vendere ad un prezzo minore di quanto ho pagato. Questo è chiaro.

1345824385.jpgSeconda cosa -e più importante- è che le pietre hanno diversi gradi di qualità. Quelli che vendo io sono di buona qualità, A. Ma per avere questo prezzo è logico che hanno qualche problemino. Perchè se non lo hanno, vai a pagare non 15-30 euro come da me, ma 600-1500 -tanto per dire, capisci (sono passata ieri vicino ai negozi).

Poi diverse pietre hanno prezzi vari e le misure fanno la differenza: se prendi una perlina di 3 mm e una di 10 mm.

Prendiamo la mia ametista. Eccola quà a destra e la puoi vedere anche su una foto più grande.  CLICCA QUA

 Allora che è che non và in questa pietra?

Non è trasparente o è parzialmente trasparente. Come si vede molto chiaro sulla seconda foto. Clicca QUA per vederla più grande.545828063.jpg

Come ho già detto prima, quella trasparente ti costerebbe una bella somma. Questa è la differenza. Oggigiorno i grossisti offrono molte pietre con vari piccoli difetti perchè tutte vogliono portare una pietra bella e naturale, ma non tutte possono permettersi 1500 euro di spesa.

501777775.jpgBene. E’ chiaro con la trasparenza.

Poi possono essere difetti di questo genere come lo vedi in questo quarzo rosa. Ci sono piccolissimi inserti neri dentro. 

Una delle pietre ovali ha anche difetto di taglio. 

Altro “difetto” è di come è stato fatto. Ricordi le 2 collane di granato che vendevo a soli 13 euro settimana scorsa? Perchè così? Perchè avevano nodi aperti -e io non ho nascosto questo fatto ma l’ho messo proprio in evidenza. Talismano Che Dona Poteri Sui Uomini

Allora, se facciamo punto su questo: che differenza fà questo punticino nero dentro i tuoi orecchini? Và bene, ci sono casi quando non li puoi mettere. Quando vai a fare una visita a Elisabetta II non li devi mettere, è chiaro. Ma per fare un giretto con gli amici -che male c’è? Per di più che molto spesso per scopi terapeutici CI VOGLIONO inserti di questo o quello colore dentro la pietra. Leggi quel’altro articolo mio di cornalina come esempio: La Chiami Cornalina O Corniola?

Poi ci sono pietre che di per sè costano troppo. Prendi questo mio Azurite (CLICCA per una foto più grande) che sono pazzamente innamorata, lo adoro più di malachite addirittura.323271627.jpg Vedi la differenza di colore fra il mio mala che ho pagato $200 e queste pietricine di 6 mm di diametro? Sia uno che l’altra sono azurite. Il mala è più chrisocolla che azurite, sinceramente (mi hanno ingannato…). E guarda che bell colore hanno quelle perline che ho in mano. Se lo voglio vendere come una collana ti costerebbe 35-40 euro. E non è prezzo esagerato. Anzi, proprio d’ingrosso.

Insomma, le pietre che vendo, ripeto, sono di BUONA (ma non altissima) qualità e non hanno niente da vergognarsi. Sono buone, belle, naturali. Ti danno una grande soddisfazione di portare pietre vere e non spendere somme esagerate.

Stasera leggi di talismani e amuleti quì.

Ti saluto. 

Il Perchè Di Questi Prezziultima modifica: 2008-07-25T12:18:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento