La Chiami Cornalina O Corniola?

 Clicca questa foto per vederla più grande

9b810863124b1cb3ee6fb030e331c39d.jpg

Ho già scritto di cornalina -o corniola, come la vuoi chiamare- due volte. La prima era un post generale (CLICCA in titolo per aprire il post)

Cornalina -Il Tramonto Solidificato

e poi ho raccontato una storia che mi era capitata con le mie perline di cornalina in un altro post

Cornalina -La Mia Storia

Ti dicevo che ho in vendita un braccialetto grande di corniola (euro 20) dove le pietre sono tagliate a S ed il braccialetto è largo 4 cm. Adesso ho ricevuto le pietre di colore un po’ diverso, rosso-caramella dirrei. Ho una collana lunga 63 cm fatta sul filo di ferro, con nodi coperti (euro 25) ed un paio di orecchini (euro 10) abbinabili con questa collana. 090b42cebbf4ef1d9acd1cfdbcd9e5ea.jpgIl colore è un po’ più scuro di quello che è uscito sulla foto. Ogni pietra ha un disegno diverso, logicamente, perchè sono pietre naturali. Questa volta vengono dai US (il braccialetto è di UK).

 Si dice che per i scopi curativi la cornalina deve avere strisce bianche. Quà ci sono proprio tanti e sono anche molto interessanti come disegno.a3d780d1f3312e80311ddf4c6d00d2f3.jpg

Aggiungo qualche parola di questa pietra. La sto guardando adesso ed è veramente un colore molto piacevole, ti viene voglia di morderla come una caramella. 

Cornalina è una pietra che protegge dalle discordie e litiggi. Si  pensava che protegge dalle malattie, febbre e aiuta se uno ha mal di denti.

C’è una storia di anello con grande pietra di corniola ottagonale rossa che aveva il geniale poeta russo Pushkin. Lui credeva che questo anello era il suo talismano e lo portava sempre finquando un giorno lo ha regalato ad un altro poeta, Zukovskij, dopodiche è stato ammazzato, Pushkin. L’anello era poi in un museo da dove è stato rubato. 074dfc9b11d038806e960e85804c98c2.jpg

Corniola di color arancio si usa per curare mal di testa. La mettono sui occhi e sulla testa. Anche sui punti di acupuntura. Corniola rossa è di aiuto per le donne perchè regola flusso sanguineo. E’ utile per le febbri, malatie di origine nervosa e per rinforzare i denti. Si raccomanda portare una collana a chi ha problemi di tiroide. Si dice che cura impotenza. Aiuta a curare le ferite.

Quest’ultimo particolare è stato dimostrato molte volte anche scientificamente. Come si faceva il trattamento?

La pietra (meglio come già detto se con fili bianchi all’interno) riscaldavano un po’ e tenevano per 3-5 minuti sul posto malato. Non solo piccole ferite ma anche imperfezioni della pelle come bruffoli ecc che si dice che passano dopo 2-3 applicazioni.

 Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

 

 

 

3 pensieri su “La Chiami Cornalina O Corniola?

  1. Ciao LAURENTIU. Ho controllato se il grossista ha queste piramidi. Mi dispiace ma cornalina non c’è. C’è marmo, quarzo rosa, fluorite, cristallo di rocca e occhio do tigre. Saranno di misura piccola, vende a 100 g (2-6) piramidi che dovrebbe arrivare a euro 18-20 approssimativamente.

Lascia un Commento