Uno Scudo Davanti Al Petto, Una Spada In Mano Ed Un Serpente Sotto I Piedi

“Der Jaspis ist ein Schild vor der Brust, das Schwert in der Hand und die Schlange unter den Füßen. Er schirmt gegen alle Krankheiten und erneuert Geist, Herz und Verstand.”

(Diaspro è uno scudo davanti al petto, una spada in mano ed un serpente sotto i piedi. Protegge contro tutti i mali e rinnova spirito, cuore e mente.)

Tante parole belle si possono dire di diaspro. Attualmente non molto apprezzato e considerato una pietra di poco valore, nell’antichità era riconosciuto come talismano e cura da molti personaggi famosi.

33e35710e1613b54669f74aba5c2392b.jpgIppocrate la usava per curare febbre ed epilessia. Nell’Oriente era simbolo di bellezza, grazia e ricchezza. Nel Antica Grecia si usava per proteggere giovani madri e neonati. Christianesimo le attribuiva proprietà magiche se benedetta nella chiesa.

La parola “Jaspis” viene dal Greco e dovrebbe significare “variopinto”, ma si pensa che nel greco viene da un’altra lingua (arabo, persiano o egizio). 

Ha varie colori ed è spesso con strisce, macchie ecc.

Se verde -è una pietra di alchimisti. Questo è il suo colore mistico.

Colori freddi in genere donano a chi la porta le capacità di prevedere il futuro, vedere quello che non vede l’occhio.

E’ unica pietra che toglie TUTTO il potenziale negativo che si è accumulato nella vita.

E’ una pietra che meglio portare al lavoro perchè “si occupa” delle buone relazioni con i superiori.

Se credi nei segni Zodiacali, -secondo l’astrologia tradizionale (e abbiamo detto che ce ne sono varie che la vedono diversamente)- Sagittario, Toro e Vergine (rosso) sono i segni che traggono più benefici, Meno di altri Gemelli, Pesci ed Ariete. Diaspro è legato a Giove, Mercurio e Proserpina.8fc1832339765f387e26ae1158b286f0.jpg

Come talismano si usa per attrare la ricchezza, salute, migliorare l’arte della parola e memoria. Verde -per ottimi raporti amorosi. Protegge dal malocchio e dalle forze del male.

Uno deve abituarsi alla pietra. La deve portare sempre e vederla come parte del proprio essere. In questo caso la persona avrà anche un olfatto eccezzionale.

Come pietra therapeutica si usa

Rosso. Nelle donne per alleviare i problemi ginecologici, per facilitare gravidanza e parto.

Per far diminuire emoraggie e se uno ha pressione bassa. Per proteggere dalle malatie in genere. Specialmente quelle infettive.

E’ molto buono per le malattie dello stomaco e come la loro prevenzione. Si usa una collana che arriva fino allo stomaco o si mette sopra una pietra.

Il giorno migliore per comprarla è il 22-mo giorno lunare.

Come si usano le pietre leggi nel mio post precedente Come, Dove E Quando Devi Indossare Le Tue Pietre (aprile 2008)

Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi.

Uno Scudo Davanti Al Petto, Una Spada In Mano Ed Un Serpente Sotto I Piediultima modifica: 2008-05-19T20:55:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento