Agli Dei Piaciono Le Cose Naturali

 Vai a vedere che c’è nel magazzino oggi…

8cb188378ef1a9ee76f268ea3ac1cb9b.jpgStamattina sono passata per il mercato ed ho trovato un venditore di bigiotteria e di pietre naturali. Devo dire la verità, le pietre mi fanno girare la testa. Non potevo andarmene. Specialmente quando ho trovato due cosettine molto speciali. Purtroppo il venditore non s’intendeva tanto delle pietre che vendeva. Volevo trovare qualcosa con citrine per il braccialetto wrap di citrine che ho in vendita. Mi piaciono tantissimo questi braccialetti, sono veramente speciali. E poi ho un interesse per citrine adesso.

Non vado spesso al mercato, perciò ho guardato con uno sguardo nuovo.
Certo che ci sono tantissimi  “gioielli” in vendita, ma stragrande quantità in plastica. Non solo, maggior parte di pessimo gusto. Non indossavo niente del genere neanche quando ero una ragazza giovanissima. Sono una “naturalista”, mi piaciono le cose naturali. Poco tempo fà ho letto una frase: (si parlava di che tipo di mala -rosario- uno si deve comprare) Agli Dei piaciono le cose naturali. Quando li vedono, si avvicinano a te senza paura.
27942041e1876e0e524276f2ab5f4236.jpg
Non ti sembra molto significativo ma anche romantico?

Quando ho scoperto le pietre al mercato e sono rimasta vicino a guardarle, ho visto anche che le clienti che venivano da questo signore, avevano nelle mani oggetti troppo scadenti come aspetto -quello che hanno comprato fra le plastiche. Mi sono sentita male. Era triste vederlo. Non è questione di prezzo perchè costano più o meno uguale (guarda i braccialetti chip nel mio fotoalbum QUESTO-CLICCA QU° e ancora QUESTO -CLICCA QUA). Non è grande la differenza fra uno e tre euro quando vai al mercato. Insomma, era triste.

235e663e6cc064223b4a46248908e8a6.jpg Mi piace vedere il bello. Dal punto di vista puramente estetico. E mi sento male del contrario.

Che voglio dire?
Roba naturale ci da quello che vuole il nostro animo, penso io. Forse perchè anche il nostro animo fa parte della natura. Solo che dimentichiamo di ascoltarla.

A volte siamo talmente persi nei nostri preoccupazioni che non ci ricordiamo per anni, di guardare il bello attorno a noi.
a72b941720446d164a8f622c6bd7c5fd.jpg
Ti ricordi il profumo del fieno?
La canzone del usignolo? Adesso è il loro periodo. Come cantano! Incredibile che melodie sono capaci di creare! Ma anche cuculo è una meraviglia.
Prendi in mano una pietra. Guardala. Prendi una pietra semipreziosa.
Sono vivi -a differenza di plastica.
Prendi in una mano una collana di plastica e una di pietra naturale
in un’altra. Non ti serviranno più le parole.

Ti saluto. Buona notte.

Vai a vedere che c’è nel magazzino oggi…

Agli Dei Piaciono Le Cose Naturaliultima modifica: 2008-05-13T22:55:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento