Citrine. L’Ultimo Bagliore D’Autunno

 Vai a vedere che c’è nel magazzino oggi…

Con tutti eventi buoni e non troppo buoni (ho addirittura cancellato per caso uno dei miei blog) non ho avuto oggi tempo per scrivere un post. Ormai è troppo tardi, ma cercherò di rimediare almeno in parte.

Quà ti scrivo qualche informazione di una delle pietre che vendo, Citrine. E a proposito, ho fatto un video di questo tipo di braccialetti adesso, per fartelo vedere com’è. Non sono molto brava a fare i video, mi devi perdonare, la prossima volta sarà meglio.

 

 

Citrine è un’altra pietra che provoca romanticismo in quelli che la amano. Infatti, la chiamano “l’ultmo bagliore d’autunno”. Si dice che è la pietra di novembre. Con il suo colore solare riscalda i giorni tristi di questo periodo del anno.

fa5e4cae9aed7b8847c61bc83a780d4b.jpgCitrine ha varie proprietà molto interessanti.
E’ una pietra che gli oratori della Roma Antica portavano con se perchè chiarisce la voce e migliora la memoria. 
Alcuni (ricordi che esistono vari scuole che fano interpretazioni differenti) consigliano mettere un anello con citrine sul dito prima di andare a dormire. Sembra che la pietra non è molto utile per portare il sonno, ma avrai sogni d’oro.
E’ la pietra che devono portare quelli che fanno fini lavori manuali, ma anche manager perchè aiuta a contare bene e prendere le decisioni, ad avere buoni rapporti con altre persone, nei viaggi e spostamenti, aumenta autostima ed elimina defetto psichico di ritenere se stesso non adeguato a qualcosa.
5e9a65f50f9dc556d772d5c6b5bffadb.jpg
E’ anche buona per curare persone avide, manipolatori, abusivi -perchè sblocca energie nel terzo chakra.

Una delle capacità mediche è di eliminare le tossine dal secondo e terzo chakra, anche se per il suo colore viene associata con il terzo chakra. Molto buona per i disturbi gastrici, stimola il funzionamento dei reni e del fegato, è buona per quelli che hanno diabete,sclerosi, morbo di Parkinson.

Ha una grande forza protettiva, anche contro malocchio.

Astrologia moderna associa citrine con Gemelli, Vergine (sopratutto) e Bilancia, ma astrologia Vedica dice di Pesci e Saggitario (che quella moderna sconsiglia). Nella numerologia è numero 6. E’ la pietra del sesto giorno lunare.

Devo rivedere quest’articolo domani e correggerlo…

Vai a vedere che c’è nel magazzino oggi… Ci sono belle cosettine…mmmm…

Attenzione! Una pietra non sostituisce una visita dal dottore nè quello che ti è stato prescritto. 

Citrine. L’Ultimo Bagliore D’Autunnoultima modifica: 2008-05-10T22:50:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento