Come Mi Preparo Per La Meditazione

Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

Ed eccomi quà anche questo pomeriggio di domenica. Stamattina sono stata un altra volta a S per il mio turno nel museo. Era talmente bella anche questa mattinata… Lungomare era pieno di gente. Chi corre, chi pedala, chi passeggia, chi esce dall’acqua. E’ veramente splendida la città, come un giocattolo. E la cosa che mi piace tantissimo quà è che ti senti tranquilla. Mi è capitato di tornare a casa dopo le confereze o manifestazioni anche alle 12 di notte, da sola -e non avevo paura. Se sei una femmina, sai quanto vale questo.

Interessante è che quà i prezzi nei bar te li fanno secondo la faccia. Quanto vale la faccia tanto ti fanno pagare. Quelli sulla strada principale. Ma basta fare due passi ed entrare nelle stradine interne che la situazione cambia  completamente. Il caffè costa 60 centesimi e con 1,20 ti puoi fare una colazione intera. Quando porto i turisti, quelli si meravigliano sempre, ma uno deve conoscere posti dove andare.


fe8b40dbaffd1d4de29daa3b2b7bd6ba.jpg Oggi ti voglio parlare di meditazione.11622228661d14a0f60d73a740aabaed.jpg
Guarda questo video come esempio di come si usa “Singing Bowl” che ti offro nel mio negozio per la meditazione.


 

Il monaco tiene il mala nella mano destra. Io seguo Insegnamenti di Lama tibetani e se questa è anche la tua pratica, il mala lo teniamo nella mano sinistra e l’indice non viene considerato come “sporco”, perciò il mala lo poggiamo sul indice. A proposito ti posso prenotare il mala fatto di legna e di pietre semipreziose e ti costerà decisamente meno che nel negozio. Beh, ti avevo detto che posso proporre i prezzi migliori di altri posti.

Se non segui nessun Insegnamento -non c’è problema. Perchè il suono cura ed aiuta la tua meditazione non perchè tu segui questo o quello. Il suono come anche la pietra, l’incenso sono oggetti fisici. Ti aiutano di raggiungere lo stato più facilmente, più velocemente.

Allora, che ti propongo: facendo le offerte, accendiamo l’incenso curativo speciale, ci mettiamo “dentro” il suono di “Singing bowl” e poi facciamo il nostro trattamento con la pietra scelta per l’occasione. Una pietra il cui colore corrisponde il colore del chakra o una scelta dal elenco. La cosa più importante è la tua intenzione, la tua preparazione per ricevere tutte le energie disponibili -del  universo, della pietra, delle erbe, del suono. Insomma, un trattamento concentrato.

Eccoti la lista (non completa, certo: se ti dico tutto in un giorno, che vuoi che ti racconto poi dopo? Devo fare come faceva Shahrazàd :)))

423bff733c7cd8668257101c91edfbb3.jpg


Chakra della Corona (bianco):
Quarzo trasparente, diamante, fluorite viola, tanzanite, occhio di gatto bianco

Terzo Occhio (viola):

Amethyst, iolite, lapis lazuli, azurite, quarzo, zaffiro, occhio di gatto viola

Gola (blu):

sodalite, blue lace, agate, lapis lazuli, turquoise, acquamarine, azurite, blu calcedone, blu topazio, occhio di gatto blu

Cuore (verde):
pietre verdi/viola: avventurina verde, smeraldo, giadeite verde, nefrite, malachite; quarzo rosa

Plesso solare (giallo):
giadeite giallo,calcite orancio, ambra, topazio giallo, citrine, occhio di tigre, occhio di gatto giallo

Sacrale (orancio):
carnelian, corallo, ambra, topazio giallo, occhio di gatto orancio, diaspro rosso

Basale (rosso):
ematite, diaspro rosso, granato, rubino, onix, obsidian, quarzo fumato (smoky quartz)

 52552120df60a99cf3d66da7fe820417.jpg

http://mystic-gemstones.it.gg/
http://interestsgroup.blogspot.com/
http://animals-as-friends.blogspot.com/
http://www.mystic-gemstones.com/
http://www.lazy-yogi.com/
http://vacation-travel-talk.blogspot.com/
http://pietre-semipreziose.myblog.it/
http://blog-lavoro-internet.myblog.it/
http://yungdrung-bon.blogs.it/

Come Mi Preparo Per La Meditazioneultima modifica: 2008-05-04T18:35:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento