Cornalina -La Mia Storia

Controlla Che C’è Nel Magazzino Oggi

Ti voglio ricordare che le pietre sono come qualsiasi altro medicinale -classico o alternativo che sia. Non si devono applicare perchè  “una vicina me l’ha detto”. Leggi il mio post Come Scegliere La Pietra Giusta e ci scriverò ancora di questo. 


8e80d1a357375b3b0d7a5d6d5081c44c.jpgTi racconto la storia che mi è capitata a proposito di cornalina. 

Ho comprato due file di cornalina una volta, volevo farmi un mala, ma non ho fatto, e cosi adesso sono le perline in una scatoletta. Ogni tanto mi ricordo che si dovrebbero portare dalla filatrice -ho un’amica a S. che mi aspetta con loro già da non so quanto… Bene.

c47b95c1d580e7c87a28705242116e42.jpg

 

 

 

Questo mi ha fatto soffrire tantissimo. La mia anima era proprio nera dalla sofferenza. Sembrava proprio di questo colore. Non riuscivo a calmarmi a nessuna maniera. Poi mi sono ricordata di cornalina.

Si dice che ha capacità chiara e forte  di calmare e di girare l’umore, lo stato d’animo nero in uno soddisfatto e felice. Basta anche guardarla per qualche minuto.

Allora ho preso le perline nella mano, ho incominciato a girarle, ho guardato il suo colore così piacevole. Pensavo di questa technica, ma non ci credevo. Ho fatto diverse cose per calmarmi durante la giornata, ma non mi è passata questa amarezza che quasi quasi mi faceva piangere. Guardavo le pietricine e pensavo: che possono fare semplici pietruzzi? Ma continuavo. Guardavo e guardavo ancora. E’ molto bello il colore della pietra. Il Tramonto Solidificato.

Non ti so dire quanto tempo ho giocato in questo modo. 3 o 5 minuti forse. Al inizio non c’era niente. Poi ho notato che mi era passato “il colore nero”. A questo punto dovevo smettere di giocare. Ma dopo un po’ ho guardato nella direzione di perline, ho ricordato di questo fatto ed ho notato che mi era passato tutto. 

Che ti posso dire, questi sono i fatti. Poi, se era semplice distrazione o forse cambio della attenzione dall’amarezza al colore della pietra, o forse la pietra stessa che mi ha aiutato -o tutto insieme. Ti ho raccontato come era. Con me ha funzionato.

4c8f1ea37c59d028cb097e79080064d1.jpg

 

Cornalina -La Mia Storiaultima modifica: 2008-04-30T14:30:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento