La Meditazione Della Grande Montagna

f9de0596b3f6d516a4826d7f730f64cb.jpg

Prima di incominciare di scrivere che cosa significano le pietre semipreziose ti voglio raccontare una favola del Granello di Sabbia e della Grande Montagna.
Questa la scritto io. L’ha sentito dalla Montagna stessa.

Abito in coppa ad una collina a sinistra del unico passaggio dal Nord al Sud. Per dirti la verità, adesso c’è anche l’autostrada dall’altro lato dei nostri monti, ma questo non ha nessuna importanza per il nostro racconto.
Di fronte a noi c’è una Grande Montagna. Be… insomma non è poi tanto grande se ti devo dire la verità, 1138 metri, ma se guardi dal nostro lato alle case la giù, le strade, le macchine che assomigliano le formiche, noi stessi che non siamo neanche formiche ma soltanto le loro parti, e poi guardi alla Montagna che -come ti devo dire, non è che regna sopra tutto questo frusciolio, ma semplicemente non si rende neanche conto di loro esistenza… Per queste persone tempo passa. Cambiano i secoli ed i milenni, a posto di uni vengono gli altri, crescono e spariscono case ed altri costruzioni. Ma per la Grande Montagna non c’è nessuna differenza, come noi non vediamo quella vita frenetica dei insetti. E’ come se fosse una formica che vive la sua vita e poi arriva davanti ai tuoi piedi. Tu non l’hai neanche notato. E forse l’hai anche amazzato senza un minimo disturbo pe te e pensiero di questa vita spezzata.

Un giorno ero seduta sulla stradina davanti alla casa ed ho preso un Granello di Sabbia. Ero uscita per studiare al sole. Stavo leggendo i testi del buddhismo tibetano che parlavano dell’impermanenza ed avevo di conseguenza tutti i pensieri rivolti in quella direzione. Allora quando ho preso il Granello ho pensato che con il tempo quello diventerà tanto minuscolo e alla fin dei conti sparirà. Ma da dove è venuto? Era una parte della piccola pietra. E la piccola pietra era parte di una grande pietra. E la grande pietra era una volta parte di una Grande Roccia…

Ci vuole troppo tempo perchè la Grande Montagna compie il suo ciclo di vita, ho pensato. Dal momento quando è nata dal Fuoco e Lava nelle terribili sofferenze di spostamento di tutti questi materiali, fusioni ecc e poi diventata questa Grande Montagna. Perchè non pensare che i miti hanno una raggione quando dicono che le montgne hanno il loro spirito, la loro anima? Perchè non pensare che loro hanno una “coscienza” che è diversa dalla nostra perchè la nostra esiste in un breve periodo e quella di Grande Montagna esiste in un periodo che noi non possiamo neanche immaginare? Due coscienze: una messa in una bottiglietta da 15 ml ed un’altra posta senza limiti…

Ecco quello che ho pensato.

Hai mai fatto

la Meditazione della Grande Montagna?

Provala. E’ una cosa interessante.
Hai immaginato la Grande Montagna che sta sopra questo mondo di tutti quanti?
Allora immagina che la Montagna sei tu. E prova vedere tutto questo dal punto di vista suo.
Tutto questo che fanno le persone, la loro corsa per creare le cose perfettamente inutili perche non avranno nessun valore fra poco. Perchè verranno altre persone e avranno altri valori. Non metteranno questi vestiti, non gli piaceranno queste case. Loro distruggeranno tutto ciò che queste formiche, che esistono oggi, hanno creato.

Dimmi la verità: ti piace l’armadio o il vestito che il tuo vecchio vicino ha nella casa? Non ti viene a ridere/piangere quando vedi un vecchio signore che con orgoglio indossa uniforma di chissà che periodo e crede che nei occhi di te o di altri ha ancora valore che aveva allora? (e poi piange a casa sua -tanto gli fa male come la gente lo tratta)

Allora, imagina che sei la Grande Montagna e guarda i tuoi sforzi dal suo punto di vista.
Che cavolo ti serviva ammazzarti oggi per quella cosa????
E quel pezzo di una grande cacca, lo vedi quanto è vuoto e misero?

Comunque, per tornare al nostro discorso di mio negozio, le pietre non solo ti possono regalare questa meditazione, ma possono aiutare nella correzzione delle tue energie, ti possono aiutare di guarire, ti sono di grande aiuto nelle meditazioni in genere. E te li posso offrire ai prezzi minori (e anche di molto) di quelli delle Gioiellerie e altri negozi relativi.

La Meditazione Della Grande Montagnaultima modifica: 2008-04-24T19:25:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento